Lotta alle fake news

Falsi miti e vecchi cliché contaminano l’informazione “fai da te” e si riflettono in maniera negativa su tutti i professionisti del settore. Allevatori, Medici Veterinari e nutrizionisti che si impegnano ogni giorno in prima persona a creare un sistema salutare e sostenibile, sfateranno con approfondimenti dettagliati le principali e ricorrenti fake news.

Lotta alle fake news

carni avicole

Le carni avicole sono ricche di residui di antibiotici: FALSO!

Le carni avicole che mangiamo non contengono antibiotici. Gli allevatori italiani rispettano sempre il tempo di sospensione ossia il tempo necessario perché l’animale smaltisca il farmaco …

sistemi di allevamento

Le galline in Italia vengono tutte allevate in gabbia: FALSO!

Il settore viene spesso criticato per l’utilizzo di sistemi di allevamento che non rispetterebbero le esigenze degli animali, ma questo è un falso mito. Nel 2021 i sistemi di allevamento …

Le carni bianche sono cariche di ormoni: FALSO!

Uno dei luoghi comuni più diffusi riguarda la presenza di ormoni nella carne di pollo. Non tutti sanno che l’uso di ormoni e stimolatori della crescita è illegale e severamente proibito dalle leggi…

Le carni bianche sono quelle che più impattano l’ambiente: FALSO!

Le carni avicole sono tra i prodotti della zootecnia che meno impattano sull’ambiente. Oggi si ottiene un 1 kg di carne avicola con 1,7 kg di mangime: un valore unico nel settore zootecnico…



Siti Correlati

We Are Family
Protect Our Future Too
scalibor
ricordavet