Ruminanti

Allevatori

Approcci digitali per un settore tradizionale

L’allevamento bovino è una delle attività più antiche del mondo, ma ha necessità di un rinnovamento. Aspetti sanitari, cambiamenti climatici e crisi economiche ci indicano che non possiamo continuare a fare affidamento sui vecchi metodi: dobbiamo combinare le tecniche tradizionali con l’innovazione digitale del futuro. Grazie alle diverse tecniche e strumenti, possiamo essere il tuo partner in questo viaggio. 

Per la Salute

mucca

Allflex – Identificazione Elettronica e Monitoraggio animale

Allflex Livestock Intelligence di MSD Animal Health Intelligence, è leader mondiale nella progettazione, sviluppo, produzione e fornitura di soluzioni per l’identificazione e il monitoraggio degli animali. Grazie alle nostre soluzioni, gli allevatori sono in grado di agire tempestivamente per salvaguardare la salute degli animali, migliorare la performance produttiva e garantire la salubrità delle produzioni.

Perché il BCoV è così dannoso per le vie respiratorie?

Perché il virus rimuove la prima linea di difesa contro i patogeni della Sindrome Respiratotria Bovina (BRD), incidendo sulla produzione di muco nella trachea e rendendo l’animale vulnerabile ad altri patogeni delle BRD (Virus BRSV/Parainfluenza 3/Mannheimia Haemolytica/Pasteurella multocida/IBR/Mycoplasma Bovis). Tutto ciò mette la salute del vitello e la sua futura produttività a rischio.


Per Formarti

Micro Academy – Programma Fleming

Il Programma Fleming fornisce soluzioni aggiornate e formazione in tema di resistenza agli antimicrobici. Il programma è rivolto principalmente ai veterinari, ma le importanti informazioni contenute sono ugualmente utili anche per gli allevatori.

Liberi da IBR e BVD

IBR e BVD sono patologie subdole che possono comportare gravi rischi per il benessere della tua mandria e la sostenibilità del tuo allevamento. 


Per Approfondire

SenseHub® Dairy – Il Sistema di monitoraggio per il tuo allevamento

SenseHub® Dairy è la soluzione modulare e innovativa per il monitoraggio delle vacche in grado di fornire informazioni tempestive e utili sullo stato riproduttivo, di salute e nutrizionale e sul benessere delle singole bovine e dei gruppi.



Siti Correlati

We Are Family
Protect Our Future Too
scalibor
ricordavet