Login Registrati

MESE DEL DIABETE DEL CANE E DEL GATTO

Sai che in Italia, su quasi 14 milioni di animali che vivono nelle nostre famiglie, sono circa 280 mila i cani e gatti colpiti dal diabete? E che questa patologia può portare a una qualità della vita ridotta e a una morte precoce dei nostri pet?

Probabilmente no.

Come forse non sai che – come nell’uomo – la prevenzione e un corretto stile di vita sono fondamentali.
Quali sono i sintomi più comuni che dovrebbero allarmarci? Sete intensa e urinazione abbondante, perdita di peso malgrado l’aumentato appetito, sonnolenza, pelo più rado e opaco, assenza di auto pulizia nel gatto e cataratta nel cane.

C’è una buona notizia!
Se curato, il diabete negli animali, così come nelle persone, comporta una vita del tutto normale.

Per promuovere la conoscenza del diabete veterinario, per il quarto anno MSD Animal Health, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete che si svolgerà il 14 novembre, in collaborazione con Diabete Italia e con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) lancia per il quarto anno consecutivo il “Mese del Diabete del Cane e del Gatto”.

Dall’1 al 30 novembre, in quasi 2.000 ambulatori veterinari e in numerose farmacie italiane, sarà possibile approfondire la conoscenza di questa patologia e ritirare il materiale informativo per imparare a riconoscere i sintomi e i segni del diabete negli amici a quattro zampe.

Per saperne di più, prenota una visita dal tuo Medico Veterinario di fiducia o scarica l’elenco delle strutture dove è possibile trovare tutte le informazioni sul diabete veterinario qui.

Se non hai un Medico Veterinario di fiducia, cercalo su https://www.jointhefamily.com/it/vet-finder