UN SELFIE CONTRO L’ABBANDONO: TORNA LA CAMPAGNA #NOABBANDONO DI MSD ANIMAL HEALTH!

In qualità di amanti degli animali, i pet owner sono coloro i quali traggono giovamento dal benessere dei propri amici a quattro zampe e ogni giorno si assicurano di mantenerli sani. Un animale sano e in salute è infatti in grado di donarci amore incondizionato e migliorare il nostro umore quindi anche la nostra salute.

Uno dei nostri obiettivi come azienda è far sì che il nostro impegno nel migliorare il benessere animale abbia un impatto positivo nella vita delle famiglie allargate ai quattro zampe, per questo motivo abbiamo deciso di rendere gli stessi pet lover i veri e propri volti della campagna tutta digitale #NoAbbandono2020 realizzata in collaborazione con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).

Con il claim “Abbandona ogni scusa. Contro l’abbandono, tolleranza zero, la campagna aveva l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dell’abbandono degli animali, azione deplorevole, purtroppo ancora molto diffusa, che porta al conseguente randagismo dell’animale e di conseguenza a una maggiore esposizione dello stesso a malattie chiamate zoonosi, trasmissibili anche all’uomo.

L’iniziativa ha coinvolto oltre 28.000 persone, che hanno visitato il sito dedicato all’interno del quale è stato allestito uno speciale set fotografico digitale interattivo per scattarsi un selfie insieme al proprio pet, personalizzarlo e condividerlo sui propri social. Oltre 800 foto sono state pubblicate con l’hashtag della campagna #NoAbbandono2020, confermando ancora una volta l’importanza di coinvolgere il pubblico su tematiche sensibili e importanti non solo per la salute animale ma per la salute di tutti noi!