Con ANMVI al fianco del Medico Veterinario per il suo benessere psicofisico: nasce LaPrimaCosaBella4Vet

Il 2020 è sicuramente un anno che tutti ricorderemo per i grandi cambiamenti che le nostre abitudini e stili di vita hanno subito.

Sebbene gli effetti sociali e psicologici della diffusione del coronavirus abbiano avuto un forte impatto nel quotidiano di tutti noi, i professionisti della salute sono tra le persone che ne hanno maggiormente subito le conseguenze dovendo anche  trovare velocemente un nuovo equilibrio per continuare a garantire la salute di tutti anche durante il lockdown, animali compresi.

Ecco perché abbiamo voluto impegnarci concretamente nel supportare la nascita de LaPrimaCosaBella4Vet: un luogo di incontro virtuale per sostenere i Medici Veterinari durante la fase due della pandemia.

Nato ad aprile, e promosso da ANMVI (Associazione nazionale medici veterinari italiani) con il supporto di MSD Animal Health, La prima cosa bella 4Vets è un gruppo Facebook in cui psicologi, couselor ed esperti di comunicazione promuovono e supportano il benessere personale e professionale di oltre 2.900 Medici Veterinari iscritti al gruppo. Da podcast e video tutorial con esercizi di respirazione e meditazione a video pillole realizzate da psicoterapeuti: ogni settimana vengono proposti contenuti per esplorare e raccontare l’emozioni personali vissute dentro il camice da uomini e donne che ogni giorno si impegnano ad assicurare il benessere animale!

Ma il supporto non finisce qui: grazie alla VetHelpLine,  una linea telefonica attiva il martedì dalle 9:30 alle 15:30, i Medici Veterinari possono mettersi in contatto telefonico (3272289554) con uno psicoterapeuta o uno psicologo adeguatamente formato per affrontare o confrontarsi su momenti di difficoltà professionale o personale e per ricevere una consulenza personalizzata.

MSD Animal Health, #AlTuoFianco per il benessere di tutti