Login Registrati

Al via il “Mese della LEISHMANIOSI”

Con l’arrivo della stagione calda e l’aumento del rischio di infezione, MSD Animal Health spiega come difendere i propri cani dal rischio di Leishmaniosi.

Milano, marzo 2019 – La primavera è alle porte, aumentano le temperature e il tempo passato all’aria aperta e la leishmaniosi – malattia infettiva che si trasmette attraverso la puntura di un piccolo insetto, chiamato flebotomo (o pappatacio) – torna a imporsi sulla scena. Ecco perché diventa quanto mai fondamentale per i pet owner informarsi ed essere aggiornati sui corretti comportamenti da adottare per difendere i propri amici a quattro zampe, e anche se stessi.

MSD Animal Health – che da sempre fa del concetto One Health la sua bandiera, credendo in un circolo virtuoso tra salute dell’uomo e salute dell’animale – sostiene quest’anno il “Mese della Leishmaniosi”,  una campagna informativa con cui si schiera accanto a tutti i pet owner, con l’obiettivo di sensibilizzarli e comunicare loro le best practices da usare per la prevenzione della Leishmaniosi, una malattia parassitaria molto grave, che risulta oggi essere sempre più in espansione nel nostro Paese.

 

Scarica la brochure "10 DOMANDE SULLA LEISHMANIOSI"