Una Zampa in Famiglia 2

Come si accoglie un nuovo amico a 4 zampe in famiglia? Come ci si prende cura di lui? Come si gioca con lui rispettando ciascuno i bisogni dell’altro?

L’adozione di un pet è una scelta importante e comporta notevoli responsabilità, dalla corretta accoglienza all’attenzione alla sua salute. Da qui e dalla consapevolezza che i bambini sono gli adulti di domani, è nato il progetto didattico ANMVI “Una Zampa in famiglia”, con il contributo non condizionante di MSD Animal Health.

Il protagonista Zampa, un curioso e vivace cucciolo di cane,  insieme a Mimì la Micia e Lillo il Coniglio entrano con i Medici Veterinari ANMVI esperti di didattica in numerose scuole primarie di tutta Italia.

Il progetto coinvolge i bambini in divertenti lezioni interattive (totalmente gratuite per le scuole) durante le quali i Medici Veterinari ANMVI raccontano attraverso il gioco, come interagire in modo corretto con un amico a 4 zampe e quanto l’adozione rappresenti una scelta importante e responsabile nelle loro vite.

Dopo la prima edizione nel 2019, che ha coinvolto più di 13.000 bambini in oltre 200 scuole in 177 città italiane, anche per l’anno scolastico 2020 tantissimi bambini saranno raggiunti da Zampa e i suoi amici.

IL PROGETTO CONTINUA ONLINE!

A seguito del grande successo dell’iniziativa Una Zampa in famiglia, nasce questa sezione dedicata al progetto, pensata per raggiungere ancora più bimbi e famiglie!

In questa sezione didattica sono disponibili tantissimi materiali didattici e attività educativeper insegnare a grandi e piccini come accogliere responsabilmente un amico a quattro zampe.

Video, giochi interattivi e un fumetto didattico con giochi e quiz, pensato per guidare i bambini in un percorso esplorativo.

E ancora, la sezione “In buona salute”, rivolta “ai più grandi”, contiene brevi videolezioni sulla cura e la salute di cani e gatti, anche scaricabili attraverso le pratiche guide in pdf di Zampa e di Mimì.

Gioca, divertiti e impara con noi!