PER IL SETTIMO ANNO CONSECUTIVO MSD ANIMAL HEALTH È TOP EMPLOYER ITALIA E TOP EMPLOYER EUROPA 2023: L’AZIENDA VIENE ANCHE RICONOSCIUTA COME UN GREAT PLACE TO WORK

Milano, 19 gennaio 2023 Oggi si fa sempre più rilevante e costante l’attenzione alle politiche e strategie rivolte al Benessere dei propri dipendenti: ambiente di lavoro positivo e stimolante, benefit, investimenti in formazione e sviluppo, strategie HR continuamente focalizzate alla valorizzazione dei propri talenti sono tutti indicatori di successo, innovazione ed eccellenza.

MSD Animal Health è stata certificata, per il settimo anno consecutivo, Top Employer Italia 2023 e Top Employer Europa 2023. Il programma, creato da Top Employers Institute, l’ente globale che identifica le eccellenze nella gestione delle risorse umane, ha certificato e classificato oltre 2.000 aziende in 121 paesi. Solo le realtà che soddisfano gli standard più elevati in sei macroaree (people strategy, ambiente di lavoro, acquisizione di talenti, formazione, diversità e inclusione, benessere) hanno avuto accesso al riconoscimento.

Il Benessere, la Salute e la Sicurezza delle Persone sono da sempre al centro dell’impegno di MSD Animal Health. L’azienda leader della salute animale dimostra concretamente l’attenzione che rivolge all’investimento costante nella crescita e nello sviluppo del Benessere delle Persone che ogni giorno lavorano al raggiungimento della Salute unica, animale, umana e dell’ambiente. Infatti il 90% delle Persone MSD Animal Health confermano MSD Animal Health come un eccellente luogo di lavoro. 

Tale certificazione è testimonianza del grande impegno che caratterizza l’azienda anche nel campo delle risorse umane. MSD Animal Health continua a innovare e ad investire, tanto nel benessere animale, quanto nella ricerca e nello sviluppo del talento dei propri dipendenti affinché ciascuno abbia l’opportunità di esprimere il proprio potenziale.

Siamo guidati da equità e inclusione, non lasciando mai nessuno indietro.” Ha dichiarato Paolo Sani, Amministratore Delegato di MSD Animal Health Italia. “Il talento non ha né genere né età e siamo convinti che ognuno di noi e ogni generazione sia in grado di portare conoscenza, ricchezza e competenza. I nostri dipendenti Millennial – il 34% del totale – sono un prezioso patrimonio da coltivare.”

Informazioni su MSD Animal Health

Da oltre un secolo MSD, azienda leader a livello mondiale nel settore biofarmaceutico, sviluppa farmaci e vaccini per molte delle malattie più gravi al mondo al fine di preservare la salute e la vita di tutti.  MSD Animal Health, nota come Merck Animal Health negli Stati Uniti e in Canada, è la divisione di MSD a livello globale dedicata alla salute animale. Attraverso il suo impegno nella Scienza per Animali più sani®, MSD Animal Health offre a Medici Veterinari, allevatori, proprietari di animali da compagnia e istituzioni, una delle più ampie gamme di farmaci, vaccini, soluzioni e servizi di gestione della salute in ambito veterinario, nonché una vasta gamma di prodotti di identificazione, tracciabilità e monitoraggio digitali. MSD Animal Health si dedica a preservare e migliorare la salute oltre che il benessere degli animali e delle persone che si prendono cura di loro. Investe significativamente in risorse di ricerca e sviluppo dinamiche e complete oltre che in una moderna catena di approvvigionamento globale. MSD Animal Health è presente in più di 50 Paesi, mentre i suoi prodotti sono disponibili in circa 150 mercati. Per ulteriori informazioni, visitate http://www.msd-animal-health.it o seguiteci su LinkedInInstagram e Facebook.

Per maggiori informazioni:

Edelman – Ufficio Stampa: Irene de Bernardi Irene.DeBernardi@edelman.com , Eleonora Muraca eleonora.muraca@edelman.com  – 366 6283809 MSD Animal Health – Debora Orrico, debora.orrico@msd.com, Chiara Laudicina, chiara.laudicina@msd.com