Login Registrati

Compliance

Il Decreto Legislativo n. 231/2001 prevede una forma di responsabilità delle Società per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, e dai soggetti che agiscono in nome e per conto delle Società stesse.
Per questo, nel 2010 MSD Animal Health S.r.l. ha deciso di adottare un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ("Modello") ed ha affidato a un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri d’iniziativa e di controllo, il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello, e di curarne l'aggiornamento.
Il Modello di MSD Animal Health S.r.l., nell’ultima versione aggiornata a marzo 2017, si compone di una Parte Generale e di una Parte Speciale.
La Parte Generale, disponibile in questa sezione, descrive l’assetto societario di MSD Animal Health S.r.l. e le metodiche di predisposizione, aggiornamento e verifica del Modello, inoltre definisce l'Organismo di Vigilanza nelle sue funzioni e relativi obblighi di informazione e protezione delle informazioni acquisite, descrive il piano di formazione e comunicazione per dipendenti, collaboratori, consulenti e partner della Società, nonché il Sistema Disciplinare adottato dalla Società.
La Parte Speciale, invece, descrive le attività svolte dalla Società considerate a rischio di reato e gli specifici protocolli idonei a prevenire, o almeno a contenere, il rischio di tali reati.

Scarica il formato PDF qui di seguito: