Login Registrati

MSD Animal Health sponsorizza il progetto di ANMVI e racconta: Una Zampa in Famiglia

Da gennaio 2019 fino alla fine dell’anno scolastico i veterinari ANMVI entreranno nelle scuole primarie d’Italia per presentare ai bambini Zampa, il simpatico cane protagonista insieme a Mimì la micia e Lillo il coniglio della storia Una Zampa in Famiglia.

È Zampa stesso a raccontare la sua storia, in una narrazione che permette al bambino di mantenere contatto con l’argomento e farsi coinvolgere attivamente. I bambini conoscono Zampa fin dai suoi primi mesi di vita: la gravidanza della mamma, il rapporto con i fratellini, l’arrivo nella nuova famiglia umana, la conoscenza del mondo.

Attraverso 3 divertenti lezioni, il Medico Veterinario sensibilizza gli adulti di domani sul fatto che accogliere un cucciolo in famiglia rappresenta una scelta ponderata e condivisa, Un animale offre infinite possibilità di gioia e crescita, per questo la famiglia ne è responsabile ogni giorno e in ogni momento.

Dai link sottostanti è possibile scaricare il materiale a supporto del progetto, pensati per i piccoli, ma anche per gli adulti. Buon divertimento e... benvenuti in famiglia!

Per il tuo gatto, scarica qui i consigli di Mimì! 

Per il tuo cane, scarica qui i consigli di Zampa! 

Gioca e impara, con Zampa e i suoi amici!