Login Registrati

18 ottobre 2017

Wild Life Rescue Center

MSD ANIMAL HEALTH, UN PASSO NELLA NATURA

Al mondo esistono migliaia di specie diverse. Conosciamo bene i nostri cani e i nostri gatti, ci informiamo sugli animali da allevamento e sul loro benessere. Eppure esiste un altro mondo, quello degli animali selvatici, che altrettanto impatta sull’ecosistema. Ecco perché MSD Animal Health, azienda leader nel settore della ricerca, dello sviluppo e della produzione farmaceutica in ambito veterinario, ha deciso di supportare Piacenza Wildlife Rescue Center, un gruppo di veterinari volontari che aiuta gli animali selvatici feriti o in difficoltà, nel rispetto del loro benessere, per restituirli poi alla vita in libertà.

L’occasione un congresso di ippiatria che si è tenuto nella splendida cornice di Croara Vecchia: il nostro stand ha primeggiato su tutti, i nostri Giuseppe Mazzeo e Francesco Chiarotto hanno presentato non solo agli ospiti i nostri prodotti, ma anche spiegato la nuova immagine e il nuovo posizionamento della nostra azienda.

La scelta di MSD Animal Health Gellini di sponsorizzare il Piacenza Wildlife Rescue Center non è casuale: “Ci occupiamo in questo modo” spiega Riccardo Rossi, ippiatra e fondatore del Centro “anche di educazione ambientale, ricerca scientifica e monitoraggio delle malattie infettive trasmissibili all’uomo o agli animali domestici”. Specifica: “Non siamo dei fanatici, crediamo nella Scienza e cerchiamo di essere il punto di unione – e di educazione – tra animalisti e cacciatori, cittadini e Istituzioni: vogliamo posizionarci come un Centro obiettivo e autorevole”.

Grazie alla nostra sponsorizzazione e alla raccolta fondi sono stati ricavati anche 6.000€ per la voliera dei falchi viaggiatori: una voliera gigante che consente ai falchi di raggiungere i 350 km orari all’ora e, dunque, di essere rimessi “in forma” in libertà!