Login Registrati

MSD Animal Health in Italia

MSD Animal Health in Italia



MSD Animal Health, azienda leader mondiale nella salute animale, è impegnata a preservare e a migliorare la salute e il benessere degli animali attraverso la Scienza. Offriamo ai veterinari, agli allevatori e ai proprietari di animali d’affezione la più ampia gamma di farmaci per uso veterinario, vaccini e soluzioni per la gestione della buona salute. L’azienda investe considerevolmente in un’ampia e dinamica R&D e in una moderna supply chain. MDS Animal Health è presente in più di 50 Paesi e i suoi prodotti sono commercializzati in circa 150 mercati. Nel 2016 le vendite globali hanno raggiunto i 3,5 miliardi circa, con il 4% di crescita rispetto ai 3,3 miliardi del 2015. A oggi azienda numero 1 nel settore dei vaccini e in tutti i segmenti - fatta eccezione per gli animali da compagnia -, MSD Animal Health ha nel tempo sviluppato farmaci per la salute animale grazie all’utilizzo di molecole specifiche.

Con i suoi 25 siti produttivi e un network di 17 centri R&D dislocati a livello mondiale, la ricerca di MSD Animal Health include anche il settore chiave dei farmaci biologici, campo in cui è impegnata a combattere un’ampia gamma di patologie, tra le quali, in particolare, le zoonosi, malattie che colpiscono sia uomini, sia animali.
MSD Animal Health ha introdotto inoltre sul mercato prodotti "First-to-market" - per gravi patologie quali la bluetongue (Europa), la Coccidiosi e il diabete - ed è leader in campo tecnologico (ne sono un esempio i vaccini marker e la tecnologia SPHEREON).

In Italia, MSD Animal Health è presente a Milano con una filiale che conta 50 dipendenti, sul territorio con una forza vendita composta da 71 professionisti e ad Aprilia con un sito produttivo che annovera 92 dipendenti. Il suo investimento annuale è del 17% del fatturato in R&D. Da segnalare che nel solo anno passato sono state vendute in totale circa 630 milioni di dosi di vaccini, con un incremento del 20% circa rispetto al 2015.

MSD Animal Health Italia, e la sua pipeline composta da oltre 250 specialità farmaceutiche, ha quale obiettivo principale la prevenzione. "La scienza per animali più sani" - la declinazione a livello corporate della missione aziendale - ha trovato terreno fertile e posto le radici per la creazione di un ecosistema in salute che coinvolge non solamente gli animali ma anche gli esseri umani e l’intero ambiente. "La nostra Scienza, la Salute di tutti", è il pay-off che sintetizza i Valori aziendali in cui crediamo e il nostro committment nei confronti degli animali, in primis, e anche degli esseri umani: due essenze e due destini strettamente collegati.
Non a caso MSD Animal Health è impegnata a supportare il progetto Afya Serengeti in Tanzania che mira, dal 1997, a eradicare la rabbia dal territorio e dunque a ridurre la mortalità infantile. Ancora, grazie alla sua tecnologia eco-friendly Sphereon®, l’azienda ha intrapreso una nuova partnership con WeForest, associazione no-profit internazionale impegnata in un’azione di rimboschimento. Grazie a questa partnership, MSD Animal Health ha piantato 8.000 alberi tra il 2016 e il 2017, l'impegno per il 2018 è di piantarne altri 20.000. Tutto italiano invece il progetto ormai quadriennale per dire con forza "no" all’abbandono dei cani, una pratica immorale da condannare. Senza contare che animali ben tenuti e in salute non sono solamente segno di civiltà, ma anche un’ulteriore sicurezza per il benessere di tutto il nostro ecosistema.